Emergenza Disdegno: S.o.S. Gaza, rappresaglia poetica dopo la ripresa dei bombardamenti

Mercoledì 1 Novembre alle ore 18:00, presso il Circolo Arci Abasoirè, in Vico III Triggio – Benevento, si terrà la prima tappa de “Il Disdegno” contro la guerra a Gaza. Abbiamo bisogno di un novembre presente!

Un reading di letture poetiche contro la guerra a Gaza per manifestare il nostro disdegno poetico contro una situazione che si potrà da oltre 70 anni sempre uguale. Diamo il nostro appoggio contro attraverso l’arte ad un popolo che è costretto a vivere in una condizione di totale assenza dei propri diritti umani nell’indifferenza del mondo occidentale.
La popolazione Palestinese lungo la striscia di Gaza urla a grande voce senza essere udita, è responsabilità del poeta dare voce a chi non riesce a farsi ascoltare.
Interverranno con un loro contributo Fran Allen Zimmerman, Vittorio Palmieri, Monica Attanasio, Manuela Forgione, Giuseppe Esposito. Chiunque potrà partecipare leggendo un proprio testo o uno dei testi proposti durante la serata. A seguire ci sarà una breve azione di strada silenziosa.

S.O.S. per Gaza – Il Disdegno

Il “Disdegno” è una rassegna di poesia di strada che dedica una volta al mese l’attenzione ad un conflitto sociale e politico attraverso la voce dei poet@ pront@ a diffondere la poesia della disobbedienza su luoghi degradati dal malessere sociale. Il ruolo della poesia sociale è quello di scuotere le coscienze. Azioni di risveglio e di disdegno: Il nostro canale di  comunicazione è l’arte in movimento.
La rassegna è rivolta a chiunque voglia trasmettere un disdegno sui disagi che bloccano la liberazione sociale nei nostri territori. Chiamata all’azione di resistenza poetica e artistica nelle piccole comunità in cui viviamo. C’è l’urgenza di dare voce ai senza voce, il bisogno di “restare” nella lotta contro la marginalità sociale. Ringraziamo chi ha aderito al nostro progetto di poesia di strada che dedica una volta al mese l’attenzione ad un conflitto sociale e politico.
Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *