Fattoria Diffusa
Gruppo di acquisto ed autoproduzione locale
Rete
Una rete di aziende agricole e di consumatori in grado di autoprodurre e di controllare allo stesso tempo la qualità del cibo che portiamo in tavola.
Biodiversità
Stabilendo una stretta collaborazione tra diverse aziende agricole ed i consumatori diretti si potrà investire sulla qualità del prodotto per garantire la conservazione ed il rispetto della biodiversità dei territori
Dev System
Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
IL PROGETTO
Realizzare una rete tra “consumatori” ed aziende agricole (professionisti e non professionisti) in ambito interprovinciale che vada a soddisfare il fabbisogno delle comunità interne. Sviluppare un sistema economico virtuoso che sia in grado di valorizzare le aziende agricole già attive sul territorio e legittimare le attività di agricoltori non professionisti con il recupero di terreni abbandonati per l’avvio di autoproduzioni locali.
Mitigare il puro bisogno di un profitto facile prediligendo investimenti sul ciclo di produzione (dalla qualità del lavoro a quella del prodotto finale) che garantiscano un graduale abbandono degli attuali sistemi di produzione a favore di un’agricoltura naturale e non invasiva.
Una comunità di realtà imprenditoriali, associazioni e persone in grado di operare su un territorio più ampio senza sfruttare i canali della grande distribuzione. Prediligendo la distribuzione per l’autoconsumo ed in parte distribuiti con canali di vendita non convenzionali.
Come partecipare
There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour, or randomised words which don’t look even slightly believable. If you are going to use a passage of Lorem Ipsum, you need to be sure there isn’t anything embarrassing hidden in the middle of text.
Gli Agricoltori


